Alessandro Giacometti P.IVA 02521470225
Share

Wanderersouls

scorri

Benventi in Wanderersouls!

 

Wanderersouls nasce nel 2018 dall’idea di due ragazzi, uniti da una grande passione: la fotografia e i video.

 

Alessandro Giacometti organizza con successo corsi fotografici in tutta Italia e viaggi fotografici all’estero.
Ha 29 anni, vive  a Trento, amante dei paesi nordici e delle sue montagne,le Dolomiti.
Grazie ad esse si avvicina al mondo della fotografia. Dopo anni di studio, decide di rendere la sua passione un lavoro.

 

Wanderersouls è stato creato per trasmettere la passione per la natura e insegnare a catturare la bellezza che ci circonda tramite corsi e viaggi fotografici nei posti più belli al mondo.

 

L’ esperienza nell’organizzazione dei viaggi nel minimo dettaglio vi darà la possibilità di vivere intensamente ogni tipo di situazione migliorando le vostre competenze fotografiche e di trovarvi al momento giusto nel posto giusto.
La giovane età di Alessandro non sarà un limite ma un vantaggio per vedere con occhi diversi il mondo che ci circonda, parti con lui per il prossimo viaggio o corso fotografico!

 

Nel 2020 nasce l’Accademia fotografica Wanderersouls di Trento. Una nuova realtà per gli abitati di Trento e le province limitrofe, potrà essere un punto di riferimento per poter allargare le proprie competenze fotografiche e confrontarsi con altri appassionati.
Il progetto garantisce attività di diverso genere e livello, offrendo una qualità d’eccellenza.
Corsi di fotografia teorici e pratici per principianti e avanzati, uscite di gruppo in giornata, corsi di editing con Lightroom/Camera Raw, Photoshop e le maschere di luminosità Tonality Masks.
Infine per rendere l’Accademia più ricca di attività verranno invitati dei fotografi professionisti di tipologie differenti come glamur,ritratto, fauna/flora e altri generi.
Avrete quindi dei tutor totalmente formati con un elevato bagaglio di esperienze, potendo ampliare in modo significativo le vostre conoscenze.
Prezzi convenienti e formazione professionale sono le parole d’ordine di Wanderersouls.

Alessandro è riuscito a portarci in posti molto suggestivi e ci ha aiutato e insegnato molte cose dell'arte fotografica. E' stato instancabile e talvolta implacabile nel rispetto della tabella di marcia, albe tramonti, notturni, le mille miglia in auto, traversate.. insomma tanto da ricordare, tante belle foto e un'esperienza indimenticabile.

Ho appena partecipato ad un corso on line su Photoshop e TM Panel tenuto da Alessandro Giacometti. Avevo conosciuto personalmente Alessandro in Dolomiti e avevo già apprezzato la sua competenza e la sua disponibilità nel fornire consigli per la composizione e per la realizzazione tecnica delle foto. Le 5 lezioni on line sarebbero dovute durare due ore ciascuna ma la passione e la disponibilità di Alessandro lo hanno portato a dilatare i tempi per rispondere alle domande dei partecipanti e per riprendere i punti più complessi. Insomma, una esperienza assolutamente da consigliare!! Wanderersouls organizza inoltre viaggi fotografici che, a detta di tutti i partecipanti, sono assolutamente fantastici. A presto spero di potere anche io partecipare ad uno di questi.

Alessandro è stata una piacevolissima sorpresa! Grande disponibilità e professionalità ragazzo giovane, dinamico, in grado di risolvere i problemi e di mettere tutti a proprio agio. Organizzazione TOP, sia a livello di accomodation che a livello organizzativo in loco. Ho apprezzato molto anche il fatto di aver organizzato prima e dopo il viaggio un incontro on line fra i partecipanti! Consiglio a tutti quelli che appassionati di fotografia di paesaggio (e non solo..)!

Professionisti nell’organizzazione di tour fotografici e Alessandro Giacometti super maestro! Ho partecipato ad un viaggio in Islanda ( novembre 2019) per apprendere le tecniche di base della fotografia. Ero ad un livello molto basico e dopo una settimana con Alessandro avevo maggiore consapevolezza delle varie tecniche di ripresa. Alessandro ha inoltre una buona capacità organizzativa e ci ha saputo condurre nelle migliori location per i vari momenti formativi sul campo. Di recente (marzo 2021) ho seguito un corso di editing per apprendere le tecniche con Photoshop e TM Panel. Anche in questa occasione Alessandro non si è risparmiato. 5 lezioni di due ore abbondanti cadauna, si parte da Camera Raw e si arriva a “togliere il rumore alle stelle”. Super consigliato!

Voglio condividere con voi la positiva esperienza vissuta insieme ad Alessandro Giacometti nel recente phototour nella Spagna del nord. Disponibile , competente , accurato nella scelta sia delle location che di alberghi e ristoranti. Sempre presente durante le sessioni di shooting durante le quali supporta e consiglia sempre in modo discreto ed educato dove lavorare per migliorare. Una esperienza più che positiva che consiglio assolutamente. Grazie Ale e complimenti!

Viaggio in Islanda strepitoso. Visitatati sulla costa i posti più interessanti da un punto di vista fotografico. Spiegazioni personalizzate su come fotografare al meglio i punti di osservazione prescelti e l'aurora boreale. Spiegazione di varie modalità di scatto e alcune tecniche di post produzione. Insegnanti gentili, simpatici, disponibili e competenti. Decisamente più che soddisfatta.

Perfetti in tutto. Week end fotografico al passo Giau semplicemente sensazionale! Professionali e cortesi. Ale si é dimostrato quasi più di un mero mentore anche se le basi erano già avanzate! Li raccomando sia per le locations sia per il corso! A presto!!!!

Durante questo WE ho partecipato ad uno workshop a Castelluccio per fotografare la Piana fiorita. Il corso è stato gestito in modo impeccabile da Alessandro. Si è reso sempre disponibile a supportarmi e aiutarmi sia nelle sessioni sul campo che nella sessione di post-produzione, fornendo utili suggerimenti per quanto riguarda la composizione e gestione delle luci/ombre. Lo consiglio a chiunque voglia apprendere/migliorare la tecnica della fotografia di paesaggio (e non solo!)

Appena rientrata dall'Islanda e sono entusiasta!E' stata un'esperienza meravigliosa, il nostro accompagnatore Alessandro Giacometti è stato una guida professionale e organizzata, è un fotografo esperto e paziente e ogni suo consiglio è stato davvero utile! Nonostante qualche imprevisto dovuto al tempo ho un ricordo stupendo di questo viaggio dal quale mi porto a casa ottimi scatti e nuove belle amicizie

Ciao sono Alessandro di Wanderersouls! Come posso aiutarti? ☺