IL TM PANEL V6, UNICO NEL SUO GENERE!

TM PANEL V6 PERCHE’ ACQUISTARLO O AGGIORNARLO ALL’ULTIMA VERSIONE?

 

Il 18 ottobre 2020 è uscito l’aggiornamento del Tm Panel alla versione V6, che dire ne sono entusiasta!
Come sempre ringrazio Gaspare Silverii per la possibilità di far parte di questo meraviglioso progetto!
Ma bando alle ciance! Devo ammettere che questa volta il risultato è veramente sopra le aspettative, ci sono tantissime migliorie e novità, cercherò di descrivere quelle chi più mi hanno colpito.

Il primo grande cambiamento è la suddivisione del TM Panel in 3 “finestre separate”, rendendolo più funzionale. Un pannello per la parte Landscape, uno per l’export dei file in modo accurato e Iris, a mio avviso la funzionalità speciale di questo grande strumento, praticamente un’idea rivoluzionaria! Tutte le funzionalità dei tre pannelli ti aiuteranno a velocizzare e migliorare la tua post produzione.
Per chi è agli inizi della post produzione tramite photoshop niente paura, Alessandro vi aiuterà a capire come utilizzarlo nei suoi corsi di post produzione e viaggi fotografici! Inoltre esistono dei video molto interessanti e essenziali creati da Gaspare per aiutarvi a imparare velocemente tutte le funzionalità del TM PANEL!
 
 

FUSIONE LUNGHE ESPOSIZIONI E STARTRAIL
 

 
Due nuove azioni molto interessanti da poter utilizzare sono Stratrail per unire le vostre fotografie notturne e la funzionalità lunga esposizione. Per usufruire di quest’ultima, in fase di scatto bisognerà fare più fotografie andando a simulare una lunga esposizione e successivamente unirle tramite la funzionalità del pannello. Ottima idee per tutti i fotografi che ancora non dispongono dei filtri ND e non vogliono rinunciare a questo tipo di fotografia paesaggistica.
 
 

L’AMORE PER IRIS
 

Arriviamo però a parlare di Iris a mio avviso la sezione più importante del V6, ha cambiato in modo rivoluzionario il mio metodo di post produzione!
la caratteristica di IRIS è la possibilità di poter lavorare con maschere di luminanza in base al colore scelto, introducendo da questa versione la possibilità di poterle sommare, sottrarre e moltipilcare tra di loro (è possibile anche farlo con le dark,light,warm e cold masks9.
 

Vi ricordo che grazie a Iris le maschere di luminanza e di tonalità sono preistoria! Le selezioni potranno essere create in base al colore scelto tramite la nostra pipetta situata in alto a sinistra.
Ma non finisce qui, utilizzando i cursori Dark, Mid e Light la modifica sarà precisa fino all’ultimo pixel, potendo andare a lavorare in modo preciso scegliendo la maschera di luminosità del colore che ci interessa!!!
Inoltre, con il tasto Refine potremmo decidere come creare la nostra selezione, andandola ad ampliare o restringere in modo più selettivo!
 
 

PANNELLO LANDSCAPE E EXPORT
 

All’inizio vi avevo anticipato la suddivisione del plug-in in più pannelli, Iris di cui ve ne ho parlato prima,di Export e Landscape.
Anche loro hanno veramente delle funzionalità pazzesche che potranno renderti la vita più facile in post produzione.
 

Con un semplice click nel pannello Landscape potrai avviare differenti operazioni come: effetto orton, rimozione hot pixel, simulazioni della luce in modo realistico, vignettatura, eliminazione del rumore e delle dominanti, gestire le tonalità e il mood della tua fotografia E MOLTO ALTRO!! Insomma, qualunque cosa tu abbia in mente, il TM Panel l’ha!!!
Per non parlare del pannello Export che ti darà la possibilità di esportare in modo perfetto i files per essere caricati su internet o pronti per la stampa!
A mio avviso le Tonality Masks sono il migliore acquisto che potresti fare per migliorare la tua post produzione, a un prezzo veramente ottimo, con il mio codice sconto ALESSANDRO GIACOMETTI potrai acquistarle a un 10% in meno. Vi lascio qua sotto il link del sito:
 

CLICCA QUI E VAI AL SITO e ACQUISTALE!