CORSO DI CAMERA RAW/LIGHTROOM – PHOTOSHOP – TONALITY MASKS

10 ORE DI CORSO, 4 LEZIONI
 

DATE 2021:

• DA LUNEDì 15 NOVEMBRE

• DA VENERDì 19 NOVEMBRE

 
 

MIGLIORA A POST PRODURRE LE TUE FOTOGRAFIE!

Per sfruttare al meglio le potenzialità della nostra fotocamera sappiamo bene quanto sia importante scattare fotografie in Raw, ma per renderle realistiche e allo stesso tempo d’impatto ci vuole un’ottima post produzione.
Vorresti migliorare il tuo editing? Iscriviti al corso organizzato da Alessandro di Wanderersouls! (clicca qui e scopri di più sull’attività) Potrai apprendere tutti i segreti e le tecniche fondamentali più innovative per imparare a post produrre al meglio le tue fotografie!
Per chi è iscritto all’Accademia Fotografica Wanderersouls il prezzo del corso è scontato del 15% (scopri le agevolazioni e iscriviti all’Accademia )

 

A chi è rivolto il corso?

Hai appena iniziato con la post produzione e non sai da dove iniziare? Vuoi migliorare le tue competenze e sei a un livello già avanzato? Questo corso fa al caso tuo, verranno trattate tutte le tematiche di base e avanzate.
Inoltre imparerete ad utilizzare le maschere di luminosità Tonality Masks (clicca qui e scopri di più) plug-in fondamentale e innovativo utilizzato da tutti i fotografi professionisiti per il loro editing personale. Ti aiuterà ad essere più veloce e preciso nelle modifiche. Potrai acquistarlo con il codice sconto di Wanderersouls a un 10% in meno.

 

Come si svolgerà il corso?

Il corso è suddiviso in 4 lezioni su Skype da 2 ore e mezza l’una, una volta in settimana dalle 20:00 alle 22:30. Ogni fine sessione verrà consegnato il video della lezione e delle fotografie da post produrre per allenarvi e ripetere le tematiche trattate. I giorni a seguire avrete la possibilità di confrontarvi con Alessandro. Sarà per tutti voi un punto di riferiemento disponibile in ogni momento a darvi preziosi consigli.

 

Quali sono le tematiche principali del corso?

Il corso è utile per qualunque settore fotografico. Alessandro è un fotografo di paesaggio e utilizza principalmente immagini di questo genere, ma quasi la totalità degli argomenti trattati potranno essere utilizzati per qualunque altro tipo di fotografia (da quella naturalistica, sportiva, cityscape, street ecc..).
 
Le tematiche affrontate in questo corso saranno:

• Calibrazione del monitor, gestione dello spazio/profilo colore.
 
• Unione di multiesposizioni in differenti modi, panoramiche,focus staking e staking utile per la riduzione del rumore.
 
• Controllo accurato delle luci e delle ombre, gestione del contrasto in modo preciso attraveso tutte le funzioni disponibili nei programmi e gestione del colore in tutte le sue sfaccettature.
 
• Eliminare distorsioni e problematiche legate agli obiettivi e ottimizzazione della nitidezza.
 
• Utilizzare le impostazioni principali del software per l’editing mirato (flitro graduato,filtro radiale,livelli,maschere,selezioni,pennelli,canali ecc..) e conoscenza generale di tutti gli strumenti utili in Photoshop.
 
• Creazioni di effetti per rendere le fotografie più d’impatto (Dodge and Burn, Effetto Orton ecc…).
 
• Spiegazione completa delle Tonality Mask e delle svariate funzionalità.
 
 
L’obbiettivo del corso sarà insegnarti tutte le funzionalità per modificare le tue immagini, ma anche le modalità corretta per utilizzarle.
La differenza tra una fotografia mediocre e una ottima è la capacità di usufruire gli strumenti necessari in modo logico e mirato, creando poi con l’esperienza il proprio percorso personale di editing (workflow).
 
 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL NUMERO 3466274121 O VIA E MAIL A info@wanderersouls.it

 
Non puoi iscriverti al corso, ma vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le attività? Iscriviti al gruppo telegram (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL GRUPPO TELEGRAM ).
 

 
 

PREZZO: 175 EURO IVA INCLUSA
 

MASSIMO 10 PARTECIPANTI

 

 
 
 

QUALCHE PRIMA E DOPO L’EDITING

 
 
 
 
 

 
 
 

SCOPRI ALTRE ATTIVITA’

 

 
 
 
 

RECENSIONI

 
 
 

 
 

PER MAGGIORI INFO CONTATTACI