ACCADEMIA FOTOGRAFICA DI PAESAGGIO WANDERERSOULS

 

ACCADEMIA FOTOGRAFICA DI PAESAGGIO WANDERERSOULS

 
 

UN ESPERIENZA SULLA FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO A 360°

L’Accademia Fotografica Wanderersouls nasce a inizio 2020 (clicca qui e scopri di più sull’attività) una realtà che ha aiutato tantissimi appassionati di fotografia a migliorare le proprie competenze.
 
Da inizio 2023 l’Accademia sarà interamente dedicata alla fotografia di paesaggio, fotografia di albe,tramonti, notturne e cityscape sarà il pane quotidiano dell’attività, grazie ad Alessandro fotografo professionista di paesaggio che da più di 10 anni partica questa grande passione.
L’attività è rivolta a tutti gli appassionati di questo genere, sia per i più esperti ma anche ai neofiti.
Il progetto nasce per creare un punto di riferimento per tutti i fotografi paesaggisti stufi di investire i loro soldi in corsi di breve durata e preferiscono un affiancamento continuativo avendo un insegnante come punto di riferimento.

 

Cosa offre l’Accademia? Perché iscriversi??

L’Accademia offre corsi privati di editing, teoria fotografica e pratica sul campo. Se sei interessato a un percorso personale contatta Alessandro a info@wanderersouls.it
 

Ma la novità più grande è che da inizio 2023 partiranno le nuove attività di gruppo (con iscrizione annuale) che offriranno:

– Una lezione al mese di teoria fotografica di livello base.
– Una lezione al mese di teoria fotografica di livello avanzato.
– Una lezione al mese di editing fotografico tramite il programma di Photoshop di livello base .
– Una lezione al mese di editing fotografico di livello avanzato .
 

Nelle lezione di editing sarà compreso l’utilizzo di Lightroom, Camera raw e le Tonality Masks.
In quelle teoriche affronteremo in base al livello differenti argomenti che potranno essere: teoria fotografica,tecniche fondamentali di scatto, studio della composizione e sarà fondamentale un continuo confronto tra Alessandro e i partecipanti visionando i propri scatti.
Le lezioni mensili offerte saranno quindi 4, con una durata minima di un’ora/ora e mezza l’una. Verranno organizzate in orario serale (dalle 20.00 in poi) e sarà a discrezione dell’iscritto decidere quale percorso intraprendere, con questo metodo sia chi ha appena iniziato ma anche chi ha un livello ottimo potrà formarsi al meglio.
Non puoi iscriverti ora ma vorrai in futuro? Nessun problema, Alessandro ti aiuterà a integrarti al meglio nel gruppo senza rimanere indietro con gli argomenti trattati.

Incluso alle lezioni, annualmente viene organizzato almeno un weekend fotografico di 3 giorni dove poter scattare insieme ad Alessandro. Inoltre per gli iscritti che vorranno mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni online saranno attuate delle scontistiche speciali per i corsi e viaggi Wanderersouls (scopri qui i prossimi viaggi).

Lo scopo dell’Accademia è quella di creare un gruppo di lavoro affiatato dove poter migliorare le proprie competenze fotografiche avendo un supporto continuo dal tutor.
La modalità di apprendimento online darà la possibilità alle persone provenienti da tutta Italia di potersi iscrivere, quindi che aspetti a entrare nella famiglia Wanderersouls?

 

Che costi ha l’iscrizione?

Il costo annuale varia in base al percorso scelto dallo studente:

390 euro se scegli di seguire tutte e 4 le lezioni mensili (totale 44 lezioni annue, nel mese di agosto le lezioni vengono sospese).
295 euro per una lezione di teoria fotografica + lezione di Photoshop al mese (22 lezioni annue, nel mese di agosto le lezioni vengono sospese), vi confronterete con Alessandro per capire quali attività scegliere.

Il periodo annuale dell’iscrizione inizierà dal giorno in cui inizierai a partecipare alle lezioni. I corsi partiranno al raggiungimento di almeno 10 iscritti.

 

Quali diritti mi riserva l’Accademia?

• Lezioni teoriche di fotografia + lezioni di Photoshop.
Ogni mese verrà organizzata una lezione di Photoshop per chi ha un livello avanzato e una lezione per i principianti. In ugual modo verranno tenute due incontri di teoria fotografica una con tematiche avanzate e una di base. Gli iscritti sceglieranno in base alle loro esigenze il percorso da seguire.
Questa modalità darà la possibilità a ognuno di poter crescere all’interno dell’Accademia, anche per chi muoverà i primi passi nell’ambito fotografico.

• Viaggi di gruppo annuale di 3 giorni
nel 2023 verrà organizzato alle 5 Terre. (escluse spese di vitto e alloggio e qualunque altro costo non inerente alla formazione). In base alla quantità di iscritti e la provenienza potranno essere organizzati anche altri weekend lunghi.

• Da 40 fino a 100 euro di buono sconto su tutti i viaggi e i corsi Wanderersouls.
In base al prezzo di viaggio e alle scontistiche presenti in determinati viaggi, Alessandro attuerà per gli iscritti delle scontistiche speciali

• Uscite a fotografare con Alessandro.
Potrai seguire Alessandro in alcune uscite fotografiche, condividendo alcune giornate insieme. In base al calendario viaggi di Alessandro potranno venir organizzate differenti uscite di gruppo.

• Prezzi speciali per le lezioni PRIVATE di fotografia con Alessandro.
Le lezioni possono essere sia di Photoshop, teoria fotografia o eseguite sul campo.
 
 
Vuoi parlare velocemente con qualcuno? Chiama il +393466274121
 
Non puoi iscriverti all’Accademia, ma vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le attività? Iscriviti al gruppo telegram(CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL GRUPPO TELEGRAM ).

 
 

 

 
 
 
 
 

 
 

PER MAGGIORI INFO CONTATTACI




     
     
     
     
     

    RECENSIONI: